La nostra storia

Passato e presente

L’azienda

Fondata da Filastro Zanetti nel 1961 e tutt’ora amministrata dai figli, la Fratelli Zanetti produce fusioni in ottone in diverse leghe, su disegni e specifiche del cliente.

La storia dell’azienda pone le sue radici negli anni sessanta, quando Filastro Zanetti, dopo aver appreso tutte le tecniche della metallurgia in un’antica fonderia di campane a Valduggia, si appassionò del mestiere ed aprì la sua attività a San Maurizio sulle sponde del lago d’Orta.

Coadiuvato da una piccola squadra, che fu inizialmente composta da quattro dipendenti, iniziò a fondere rubinetti e maniglie per aziende storiche della zona.

Grazie ad impegno, dedizione ed attenzione la Fratelli Zanetti ha sempre cercato di mantenere una crescita costante che l’ha portata a raggiungere grandi traguardi.

Ad oggi l’azienda sorge su un’area di 9.500 mq di cui 3.500 mq coperti ed è composta da un organico in produzione di 40 persone, i quali sono tutti parte integrante di un unico e sinergico team, fondamentale per mantenere alti gli standard prefissati e garantire la piena soddisfazione delle esigenze dei propri clienti.

“ Gentilezza, serietà e affidabilità sono valori chiave per noi.”

Massimo

“ La nostra forza sta nel coraggio di non arrendersi mai. ”

Marco

“ La qualità non è un obiettivo, bensì una conseguenza. ”

Diego

Il nostro team

Dietro ad ogni pezzo prodotto troviamo il prezioso lavoro di persone e collaboratori che ogni giorno lavorano al nostro fianco per la puntuale consegna di ogni ordine.